Hai bisogno di likes? Social media strategy!

171395-facebook-pay-for-pal_350
Comprereste un amico su un sito internet? Per quanto sia attraente la piattaforma e-commerce che supporta l’acquisto, no! Gli amici si guadagnano con la simpatia, la fedeltà, stimolando il loro interesse ogni giorno e raccontando la vostra storia, ascoltandoli.  Così i likes sulle fanpage di facebook grazie ad una social media strategy.
Quante volte, noi di SED Web e altri social media specialists, vi abbiamo detto che i likes non si comprano? Quante volte vi abbiamo ripetuto che sono meglio poche persone che si interessano ai vostri post e interagiscono grazie ad una social media strategy, piuttosto che tanti utenti che non si curano di voi? Non ci avete ascoltato e avete comunque comprato likes, pagando fior di quattrini per un numero che non comporta né un buon ritorno sugli investimenti né tantomeno coinvolgimento. Cosa ci avete guadagnato, dunque?
Facebook è il RE dei social network, è in continua evoluzione: Mark Zuckerberg e il suo team ogni giorno studiano aggiornamenti che vanno ad implementare i servizi e a migliorare le prestazioni.
Ecco, l’ultimo di questi update prevede una variazione nelle modalità del conteggio dei likes sulle business o celebrity fanpage: gli utenti che hanno clickato “mi piace” sulla vostra pagina, ma risultano inattivi, verranno eliminati dal totale dei fans. Salutate tutti i likes da account inattivi e commemorativi (ovvero quelli ricevuti “in eredità” da qualcuno dopo la scomparsa del loro proprietario): salutate il denaro che avete investito nel loro acquisto.
Buy-Facebook-Likes
In Italia, il ricalcolo dei likes è iniziato il 12 marzo, notate già delle differenze?
Questo aggiornamento di facebook si combatte con una social media strategy studiata ad hoc per la vostra fanpage aziendale. Il vero investimento sui social network, è quello in una social media strategy che pianifichi il target della vostra pagina, lo stile e il numero dei post, gli orari migliori per raggiungere un vasto pubblico, calls to action ai fans per aumentare l’engagement. Dietro una social media strategy ci sono studio e creatività: unica cura contro la “purga di likes” introdotta da facebook, unica soluzione per assicurarsi un buon ritorno sugli investimenti.
Affidarsi agli esperti, per aumentare i propri likes, è sempre la soluzione giusta: se l’aveste fatto prima, sfruttando il nostro servizio di social media strategy, i vostri likes sarebbero stati guadagnati e i vostri soldi ancora nel portafogli. Ci ascolterete, d’ora in poi, quando vi daremo dei consigli?