Negli ultimi anni, l’emergenza sanitaria globale ha costretto molte realtà a rivedere le loro strategie e modelli di business. In particolare, coloro che non potevano utilizzare lo smart working hanno subito le conseguenze più pesanti.
Oggi, nel 2023, è ancora più evidente che essere presenti online è fondamentale per molte attività che vogliono continuare ad avere successo.
Enti di formazione, docenti, personal trainer e istruttori, ma anche aziende e professionisti di ogni settore, stanno rivalutando la loro offerta in chiave digitale dotandosi di una piattaforma e-learning. Molte persone cercano infatti soluzioni flessibili e personalizzate per la loro formazione o il loro allenamento, che possano essere fruibili comodamente da casa o in mobilità. Grazie alle piattaforme e-learning, queste esigenze possono essere soddisfatte in modo semplice ed efficace
I 6 benefici di una piattaforma e-learning per la formazione aziendale (e non)
Chi prova un software LMS (Learning Management System) per la vendita di corsi online si rende conto ben presto dei vantaggi:
1. La scalabilità
Un corso può essere distribuito contemporaneamente a migliaia di clienti senza i il limite fisico della capienza delle aule o delle sale;
2. Guadagni più alti
I margini di profitto sul singolo corsista sono nettamente maggiori, perché si possono studiare offerte più efficaci grazie a una profilazione più dettagliata;
3. Controllo su tutte le fasi della didattica
Potrai seguire e rendere automatici molti processi, dall’iscrizione alla piattaforma e-learning all’acquisto dei corsi, fino alla preparazione dei moduli, delle lezioni e del materiale didattico.
4. Target più estesi
Non essendo in presenza, chiunque potrà acquistare i corsi e vedere le lezioni online;
5. Flessibilità
Gli utenti possono vedere le lezioni quando e dove vogliono, tutte le volte che lo desiderano;
6. Empatia con il cliente
Anche le abitudini dei consumatori sono cambiate e molti si sono abituati alla fruizione di corsi online, dal pilates allo yoga, dalla palestra ai corsi di formazione professionale, e ne hanno scoperto i vantaggi e le comodità.
Dalla formazione tradizionale alla vendita di corsi online: punti dolenti
Nonostante gli evidenti benefici, il passaggio dalla formazione tradizionale a quella online non è da prendere alla leggera. Una piattaforma LMS di successo richiede una buona dose di:
A questo punto vale la pena chiedersi: cosa rende solida una piattaforma per la vendita di corsi online?
Vorresti vendere online i tuoi corsi ma non sai da dove iniziare?
Continua la lettura del nostro articolo per scoprire altri dettagli importanti per il tuo sito web e-learning oppure chiedi un consulto ai nostri esperti.
Quanto costa una piattaforma e-learning per i miei corsi online?
Se vuoi assicurarti un ritorno sulle vendite sempre in crescita tramite il tuo sito e-learning per la vendita dei corsi aziendali o di formazione online, ci sono alcuni aspetti che non possono essere sacrificati:
La nostra esperienza al servizio della tua piattaforma e-learning (LMS) per vendere corsi online
Negli anni, abbiamo formulato una modalità che permette a tutti (anche a startup e piccole imprese) di avviare la propria attività in e-learning con il minor investimento possibile, senza vincoli contrattuali di lunga durata.
Per abbassare drasticamente i costi, abbiamo rivisto le decine di piattaforme e-learning lanciate da noi negli anni per capire dove snellire il processo di sviluppo e come standardizzare l’architettura della piattaforma.
Il risultato è un modello basato sui nostri migliori casi di studio, tecnologicamente costruito a partire da progetti di successo che ogni giorno formano a distanza decine di migliaia di utenti.
Tra questi trovi:
La Scimmia Yoga, per la vendita di corsi di Yoga online
TecnoAcademy – per la vendita di corsi professionali per (e non solo) professionisti da Albo.
Per approfondire chi siamo e il nostro lavoro, puoi consultare il nostro portfolio:
Sei pronto per vendere i tuoi corsi online con l’e-learning?
Siamo a tua disposizione per guidarti verso l’evoluzione digitale della tua azienda e vendere online i tuoi corsi. Se vuoi aprire la tua piattaforma LMS, o vuoi ristrutturare quella che hai già, contattaci per ricevere maggiori informazioni.