Cerca
Close this search box.

DropSuite

Soluzioni di backup e recovery

adatte a tutti i business. Anche al tuo.

Conosciamo il tuo problema

La tua azienda vorrebbe adottare soluzioni business di livello enterprise, quali Office 365 e il Google Workspace.

La migrazione verso questi servizi potrebbe essere più o meno elaborata a seconda del tuo provider di posta attuale e dei sistemi di gestione attualmente presenti nella tua azienda. Hai bisogno di qualcuno che possa gestirla senza che nulla vada compromesso durante il trasferimento.

Servizi quali Office 365, Workspace Gmail, Hosted Exchange oppure Open-Xchange non dispongono quasi mai di soluzioni di backup e data recovery già pronte all’uso.

Per questo, SED Web è partner di DropSuite

Cos’è DropSuite?

DropSuite è una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di business molto diversi che hanno bisogno di proteggere senza sforzi e con efficienza i loro ambienti di lavoro – dal sito web alle caselle di posta elettronica; dai calendari condivisi in azienda ai file sensibili archiviati nel drive in cloud.

DropSuite lo fa mediante archiviazione, backup e data recovery spesso mancanti nella lista di feature a disposizione delle soluzioni workspace più comuni, come Gmail Workspace oppure Office 365. Il tutto, nel massimo rispetto delle normative sulla privacy. Questo servizio integrativo, utile a colmare i gap di sicurezza e informazione delle più comuni suite, si rivela un ottimo alleato per i business più disparati: dalle grandi multinazionali alle organizzazioni no profit; dagli enti e le istituzioni, alle piccole e medie imprese.

Funzionalità principali di DropSuite

dropsuite backup e data recovery per Microsoft 365

Microsoft 365: email backup e archiviazione

Microsoft 365, noto anche come Office 365, è un servizio che permette di utilizzare le applicazioni della Suite Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams e altro) e massimizzarne il potenziale innovativo. Nonostante il brand “Microsoft” possa farci ben sperare, questa soluzione purtroppo ha le sue lacune lato sicurezza, infatti la garanzia di Microsoft copre il software ma non i dati dell’utente.

Molti non sanno che è proprio Microsoft a raccomandare il backup per contro proprio nella sezione 6b del suo contratto sui termini e condizioni di utilizzo. Se pensi di usare il cestino come possibile archivio dei file eliminati non è la scelta migliore, perché vengono eliminati dopo 90 giorni e non godono di alcuna impostazione di sicurezza.

Dati anche gli errori umani che possono celarsi nella gestione dell’infrastruttura e delle informazioni, DropSuite si configura come un partner affidabile per affiancare Microsoft e disporre di spazi di archiviazione illimitata in cui salvare allegati, posta e informazioni aziendali anche più volte al giorno, in automatico, sul cloud. Tranquillo: la velocità è garantita dal momento che DropSuite riconosce e trasferisce solo i file modificati. I file di OneDrive, Teams e Calendar saranno al sicuro da rischi e minacce così come SharePoint di Microsoft: DropSuite salva cartelle e file, assegnando permessi e disponendo di opzioni di ripristino facili e sicure di tutti i file.

dropsuite backup e data recovery per GoogeWorkspace

Google WorkSpace: backup e data recovery

Google Workspace, noto in passato come G Suite, sostiene business, organizzazioni, scuole, istituti e non-profit dando loro strumenti per collaborare e comunicare in modo efficiente superando le barriere geografiche tra i team. Purtroppo questo lascia scoperte numerose falle nella sicurezza che inibiscono aziende ed enti dall’uso di tutta la suite di Google. Errori umani nella cancellazione dei dati, limiti di tempo e archiviazione del cestino e falle di sicurezza soprattutto a livello di phishing nelle email aziendali rendono DropSuite un alleato più che necessario per continuare a usare Google WorkSpace.

DropSuite infatti offre spazio illimitato per i backup della posta di Gmail, inclusi gli allegati, nonché di Google Drive e tutto il suo contenuto. Anche Shared Drive di Google Workspace è al sicuro: DropSuite offre backup dei file, assegna permessi e garantisce un ripristino veloce e sicuro delle informazioni al momento opportuno. Google Calendar, Task e Contatti non fanno eccezione: DropSuite copia queste informazioni nel suo cloud dallo spazio illimitato senza alcuno sforzo.

Soluzione top di gamma per eDiscovery

Nelle attività di informatica forense, eDiscovery è l’attività che permette di cercare e individuare dati informatici presenti in archivi digitali. Viene richiesta nei casi di indagine dove email, fogli di calcolo e altri documenti digitali memorizzati in un archivio possono essere trovati e usati come prove informatiche.

Alcune aziende quali quelle del settore medico, servizi finanziari o legali, hanno delle policy di backup molto stringenti a scopo di verifica in caso di contenzioso o altre ragioni regolate da normative internazionali. Microsoft 365 o Google Workspace non disponono di strumenti interni per garantire il rispetto di questi requisiti.

DropSuite offre degli strumenti aderenti alle normative che regolano le attività eDiscovery come parte integrante dei suoi servizi di archiviazione e backup di file ed email. Gestisce così i ruoli e i permessi di chi può avere accesso al cloud centralizzato: non importa quale servizio si usi (SharePoint, Exchange Online, Office 365), perché DropSuite offre una integrazione semplice e veloce tra ecosistemi multipli.

Backup siti web

DropSuite è utile se vuoi ripristinare velocemente le copie dei file e dei database del tuo sito web, in un solo click: la velocità è fondamentale nel ripristino del tuo sito web in caso di attacchi o problemi, per evitare downtime e perdite in termini di incassi, lead generation e reputazione del tuo brand.

DropSuite dispone di un utile strumento che monitora se il sito web, infetto o minacciato, è stato inserito in blacklist da Google, ti invia una segnalazione e permette la rimozione del problema ripristinando una versione pulita del sito web in un semplice click. Questo sistema agisce anche in autonomia dietro le quinte e ti avvisa al termine delle operazioni di pulizia e ripristino. DropSuite si integra alla perfezione con i pannelli di controllo più diffusi, tra cui Plesk e cPanel, nonché con le soluzioni più diffuse quando si tratta di siti web e database come WordPress, MySQL, Typo3, Drupal, MongoDB e Magento.

I nostri casi di successo

nel supporto DropSuite

Backup e archivi sicuri di tutti i dati della tua azienda