Il metodo e-commerce

Consulenza iniziale

Conoscere te, i tuoi prodotti e il tuo business è la nostra priorità. Solo così potremo trovare e suggerirti la strada migliore per inserire la vendita online nella tua strategia di vendita.

L’e-commerce permette di massimizzare i profitti aumentando i contatti ed estendendo la rete di vendita, integrandosi al meglio con le caratteristiche della tua produzione.

Definizione del catalogo

Il tuo e-commerce dovrà portare l’utente in pochi semplici click a trovare e acquistare l’articolo che più gli piace.

Perché questo sia possibile, studieremo il tuo catalogo organizzandolo per categorie chiare e ordinate, ed eventualmente, sincronizzandolo con i gestionali esterni a te utili.

Proposta commerciale

Pianifichiamo in modo chiaro e dettagliato gli step e le specifiche del progetto, e te li comunichiamo in modo trasparente. Solo così potremo darti indicazioni precise sui tempi, i costi, le tecnologie e i professionisti necessari alla realizzazione del tuo futuro e-commerce.

I lavori non inizieranno senza la tua approvazione.

Brainstorming creativo

Col tuo aiuto, analizziamo come si muovono i tuoi competitor, quali sono i trend del settore e quali funzionalità e design ti piacerebbe mostrare sul tuo shop online.

Ti aiuteremo a scartare le opzioni meno funzionali e ti suggeriremo quelle più efficienti. Andremo a trovare il giusto equilibrio tra estetica e immediatezza.

Raccolta del materiale

Al contempo, ti aiuteremo a scegliere con precisione i materiali da inserire sul tuo nuovo e-commerce. Con i nostri consigli arriverai a preparare il materiale più esaustivo e funzionale per i motori di ricerca.

Se non dovessi riuscire a preparare tutto da solo potrai contare sull’aiuto dei nostri esperti.

Sviluppo delle funzionalità

Raccolte le tue impressioni sulla grafica proposta e i materiali da inserire sullo shop, i lavori passeranno in mano agli sviluppatori.

Loro daranno forma al tuo e-commerce, col supporto delle migliori tecnologie (in particolare, quelle mobile-friendly), servendosi di precisione, passione e curando ogni dettaglio.

Integration system

Il reparto tecnico studierà la soluzione meno dispendiosa in termini di tempo ed energie per importare il tuo catalogo prodotti nel nuovo e-commerce.

Che si tratti di sincronizzare lo shop con un gestionale esterno oppure di importare grosse quantità di prodotti da un archivio personale, il nostro team procederà a un lavoro preciso e ordinato.

Configurazione del sistema di acquisto

Ci sono molti aspetti che arricchiscono l’esperienza di acquisto di un utente: i filtri per il prezzo e per le specifiche di un prodotto; la lista dei desideri; un modulo per i coupon; i metodi di pagamento disponibili; il carrello e le sue funzionalità.

Tutto sarà configurato a regola d’arte per permettere un acquisto immediato, veloce e sicuro.

Anteprima e verifica dei lavori

Il reparto tecnico preparerà uno spazio web in cui sarà disponibile un’anteprima del tuo shop online.

Nessuna sorpresa, quindi: fino alla fine del progetto, potrai verificare l’avanzamento dei lavori ed esplorare i contenuti del sito web pagina dopo pagina. Effetti e funzionalità ti saranno ben noti sin dai primi step del progetto.

Approvazione e pubblicazione shop

Tranquillo: non pubblicheremo online lo shop senza il tuo via libera. Solo allora i nostri tecnici daranno avvio alla procedura di messa online.

A lancio eseguito, ti consegneremo tutte le chiavi di accesso per la gestione in autonomia dell’e-commerce e delle visite che riceverai. Non temere, il viaggio con noi non è terminato: il bello è appena iniziato.

I nostri casi di successo.

Come abbiamo applicato il nosto metodo e-commerce

È giunto il momento di investire sul futuro della tua impresa: l'online