Il metodo e-learning

Consulenza iniziale

Conoscere te e il tuo business è la nostra priorità. Solo così potremo trovare e suggerirti la strada migliore per inserire la vendita online nella tua strategia commerciale.

L’e-commerce, unito alle potenzialità della formazione a distanza, permette di massimizzare i profitti aumentando i contatti ed estendendo la tua rete di vendita.

Definizione del catalogo

Il tuo e-learning dovrà portare l’utente in pochi semplici click a trovare e acquistare il corso che più gli piace. Perché questo sia possibile, studieremo il tuo catalogo organizzandolo per categorie chiare e ordinate.

Dovrai prevedere di andare incontro ai gusti dell’utente in merito alla fruizione di contenuti come i tuoi, chiedendoti se preferisce l’acquisto di corsi singoli, un abbonamento alla piattaforma oppure entrambe le modalità.

Proposta commerciale

Pianifichiamo in modo chiaro e dettagliato gli step e le specifiche del progetto, e te li comunichiamo in modo trasparente.

Solo così potremo darti indicazioni precise sui tempi, i costi, le tecnologie e i professionisti necessari alla realizzazione della soluzione che abbiamo in mente per te. I lavori non inizieranno senza la tua approvazione.

Brainstorming creativo su base solida

Ti forniremo una solida base di partenza per la tua piattaforma, creata a partire dai nostri migliori casi di studio nel settore e-learning.

A questa potremo aggiungere tutti gli optional più coerenti a rendere l’esperienza di acquisto e fruizione dei video unica. Valuteremo sempre la reale utilità delle funzionalità perché non devi dimenticare che il vero protagonista del tuo e-learning deve restare il catalogo dei corsi.

Raccolta del materiale

Allo stesso tempo, ti aiuteremo a scegliere con precisione i materiali da inserire sul tuo nuovo e-learning. Con i nostri consigli arriverai a preparare il materiale più esaustivo e funzionale per i motori di ricerca.

Se non dovessi riuscirci da solo, potrai contare sull’aiuto dei nostri esperti.

Sviluppo delle funzionalità

Raccolte le tue impressioni sulla nostra base e i materiali da inserire, gli sviluppatori daranno forma al tuo e-learning.

Lo sviluppo sarà mobile-friendly, per rendere il tuo e-learning perfettamente navigabile da ogni dispositivo, e investirà ogni aspetto fondamentale delle pagine del tuo sito.

Preparazione server e caricamento video

Il reparto tecnico caricherà il tuo primo corso, diviso in moduli e lezioni, in un ambiente server fatto apposta per la fruizione di contenuti audiovisivi in streaming.

La macchina server deve essere calibrata pensando in modo lungimirante al tuo bacino di utenza e al numero di corsi che saranno presenti sul sito web al momento del lancio e nel futuro immediato, senza darti troppi limiti. Per questo mettiamo a tua disposizione un server dalle risorse scalabili, in grado di supportare la tua evoluzione.

Configurazione del sistema di acquisto

Molti aspetti contribuiscono ad arricchire l’esperienza di acquisto di un utente: i filtri per il prezzo e per le specifiche di un corso; la lista dei desideri; il modulo per i coupon e la gamification; i metodi di pagamento; il carrello e e sue funzionalità.

Tutto sarà configurato a regola d’arte per permettere un acquisto immediato, veloce e sicuro.

Anteprima e verifica dei lavori

Il reparto tecnico preparerà uno spazio web in cui sarà sempre disponibile un’anteprima del tuo e-learning.

Nessuna sorpresa, quindi: fino alla fine del progetto, potrai verificare l’avanzamento dei lavori ed esplorare i contenuti del sito web, pagina dopo pagina, scoprendo tutti gli effetti e le funzionalità sviluppate per rendere accattivante la navigazione.

Approvazione e pubblicazione e-learning

Tranquillo: non pubblicheremo online il tuo sito web senza il tuo via libera. Solo allora i nostri tecnici daranno avvio alla procedura di messa online.

A lancio eseguito, ti consegneremo tutte le chiavi di accesso per la gestione in autonomia dell’e-learning, il caricamento di altri video e tutta la formazione necessaria a procedere in queste operazioni. Tranquillo, però, perché il viaggio con noi non è terminato: il bello è appena iniziato.

I nostri casi di successo

Nella realizzazione di e-learning

È giunta l'ora di far conoscere i tuoi corsi a una nuova classe: il web

Affronta le Sfide dell'E-Learning

Hai difficoltà a gestire la scalabilità del tuo e-learning? Il nostro white paper fornisce soluzioni pratiche e vantaggi chiari per superare queste sfide, migliorando l’accessibilità e l’efficacia dei tuoi programmi formativi.

Iscrivendoti, accetti di ricevere le nostre comunicazioni periodiche e promozionali via email e dichiari di aver letto, compreso e accettato la privacy policy.