Il metodo sito web

Consulenza iniziale

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per conoscere te, la tua storia, la tua idea di impresa e di cosa ti occupi.

Partendo dai tratti distintivi del tuo business, il nostro team di programmatori, sviluppatori, web designer ed esperti in comunicazione digitale potrà convertire le tue idee in obiettivi concreti da raggiungere insieme nel tempo.

Proposta commerciale

Pianifichiamo in modo chiaro e dettagliato gli step e le specifiche del progetto, e te li comunichiamo in modo trasparente.

Solo così potremo darti indicazioni precise sui tempi, i costi, le tecnologie e i professionisti necessari alla realizzazione del tuo sito web. I lavori non inizieranno senza la tua approvazione.

Brainstorming creativo

Col tuo aiuto, analizziamo come si muovono i tuoi competitor, quali sono i trend del settore e quali funzionalità e design ti piacerebbe mostrare sul sito web.

Ti aiuteremo a scartare le opzioni meno funzionali e ti suggeriremo i template grafici più efficienti da usare come base del progetto. Andremo a trovare il giusto equilibrio tra appeal e chiarezza.

Raccolta del materiale

Contemporaneamente, ti aiuteremo a scegliere con precisione i materiali da inserire sul tuo nuovo sito web. Testi, immagini, video e allegati: con i nostri consigli arriverai a preparare il materiale più esaustivo e funzionale sui motori di ricerca.

Se non dovessi riuscire a preparare tutto da solo potrai contare sull’aiuto dei nostri esperti.

Sviluppo delle funzionalità

Raccolte le tue impressioni sulla grafica proposta e i materiali da inserire sul sito web, i lavori passeranno in mano agli sviluppatori.

Saranno loro a dare forma al tuo sito web, col supporto delle migliori tecnologie in linea con gli standard della rete (in particolare, quelle mobile-friendly), armati di precisione, passione e cura del dettaglio.

Anteprima e verifica dei lavori

Il reparto tecnico preparerà uno spazio web in cui sarà sempre disponibile un’anteprima del tuo sito web. Nessuna sorpresa, quindi: fino alla fine del progetto, potrai verificare l’avanzamento dei lavori.

Potrai esplorare i contenuti del sito pagina dopo pagina e scoprire tutti gli effetti e le funzionalità sviluppate per rendere accattivante la navigazione.

Approvazione e pubblicazione

Tranquillo: non pubblicheremo online il sito web senza la tua approvazione! Solo allora i nostri tecnici daranno avvio alla procedura di messa online.

A lancio eseguito, ti consegneremo tutte le chiavi di accesso per la gestione in autonomia del sito web e delle visite ricevute. Il viaggio con noi non è ancora terminato: il bello è appena iniziato.

I nostri casi di successo

Nella realizzazione di siti web

È giunto il momento di investire sul futuro della tua impresa: l'online