Cerca
Close this search box.

Assistenza E-learning

Gli e-learning hanno bisogno di supporto.

Anche il tuo.

Ti sei reso conto che la tua piattaforma e-learning non ti dà il ritorno che speravi da un software per la formazione a distanza così scalabile per la vendita dei tuoi corsi. 

Senti che la tua creatività e le tue iniziative commerciali sono limitate da questioni troppo tecniche a cui non sai porre rimedio.

Per abbattere i costi iniziali  dello sviluppo della piattaforma, ti sei rivolto a piattaforme in abbonamento e proprietarie che con fatica, raramente e con lentezza vengono incontro alle tue richieste di personalizzazione.

Hai bisogno di un software davvero flessibile allo sviluppo de tuo business e di un partner recettivo alla tua voglia di crescita costante.

La prima impressione che le persone si fanno del tuo marchio e dei tuoi corsi si basa sul modo in cui ti presenti online. Disporre di un sito web che si occupi della parte anagrafica, della fatturazione e anche della formazione non significa avere un e-leaning per la formazione a distanza (FAD) esteticamente poco accattivante, lento e difficile da manutenere.

Hai bisogno di un reparto tecnico presente e competente, che accompagni la crescita del tuo e-learning per la formazione a distanza, suggerendoti la strada migliore. Inoltre, deve occuparsi di tutte le esigenze tecniche del tuo e-learning (dal controllo delle prestazioni, alla sicurezza e agli aggiornamenti), lasciandoti libero di pensare solo al tuo lavoro: la formazione.

Hai bisogno di Assistenza e-learning,
per la tua piattaforma di formazione

Su quali siti web vale l’assistenza e-learning?

La nostra assistenza e-learning parte da un dettaglio fondamentale: con quale software è stato sviluppato il tuo sito e-learning per la formazione a distanza? Gli e-learning possono essere sviluppati con una base in WordPress, con piattaforme in canone di abbonamento (come Moodle) oppure con software proprietari creati da qualche web agency (offerti probabilmente con una formula in abbonamento). Dare assistenza e-learning è molto diverso a seconda del caso: con WordPress è certamente più semplice intervenire, soprattutto per siti e-learning di cui si ha la proprietà; per e-learning in canone di abbonamento (la cui proprietà del codice resta dello sviluppatore), i margini di intervento sono molto più scarsi. Se non sai in quale caso rientri, ci pensiamo noi a capirlo con te.

Assistenza e-learning: quali casi ricopre?

Dopo esserci assicurati di poter intervenire sul codice del tuo sito web, l’assistenza e-learning per la formazione a distanza (FAD) sarà utile a molti scopi. Potrai richiedere personalizzazioni grafiche, modificare le funzionalità attive sulla piattaforma o ripristinare il loro funzionamento in caso di problemi. Potrai anche chiederci nuovi sviluppi per dare al tuo sito web un tocco sempre più professionale, dal multilingua alla vendita di abbonamenti ai tuoi corsi grazie a Paid Membership Pro (di cui siamo sviluppatori certificati). Se hai bisogno di aggiornare il tuo e-learning e procedere alla sua messa in sicurezza, abbiamo sviluppato anche una soluzione ad hoc chiamata M.A.P. (Manutenzione, Aggiornamento e Protezione del sito web).

Non hai un reparto tecnico?

Il grande beneficio di poter contare su un’azienda come la nostra, nata con l’intento di fare da reparto tecnico a chi non dispone di questi comparti, è quello di poter richiedere un canone di Assistenza Continua ritagliato sulle tue esigenze specifiche. L’assistenza e-learning non è un evento isolato. Per crescere, devi occuparti del tuo lavoro, concentrandoti sulla realizzazione di nuovi corsi e dando sfogo alla creatività. Devi liberarti del peso delle mansioni tecniche e delegarle a chi fa questo per mestiere. A seconda delle tue esigenze, possiamo variare il numero delle ore incluse nel tuo piano di assistenza e-learning su base annuale. Man mano che chiederai interventi, scaleremo il tempo necessario dal tuo monte ore. Se termini le ore, possiamo far ripartire il tuo piano quando lo desideri e adeguare il numero delle ore in base al tuo fabbisogno, senza sprechi.

Ottimizzazione e performance?

I tecnici della nostra azienda sono a tua disposizione anche per analizzare le performance del tuo sito web e cogliere tutti i margini di miglioramento possibili. L’assistenza e-learning copre anche queste analisi e i successivi interventi di miglioramento per il tuo sito di formazione a distanza. Ad esempio, capiremo come ottimizzare il codice del tuo e-learning, se è possibile rendere più fluida la navigazione trattando in modo diverso i media (materiale didattico, certificati, video e immagini) oppure se è possibile trasferire il sito web su server più potenti per renderlo più veloce. Ogni minimo dettaglio contribuisce al risultato di qualità che meriti: l’assistenza e-learning ti aiuterà a raggiungere questo traguardo.

I nostri casi di successo

ecco chi ha scelto la nostra Assistenza e-learning

Ti serve assistenza e-learning?