Cerca
Close this search box.

Infrastruttura hosting

A cosa serve una
infrastruttura hosting?

Ad avere un sito veloce e sicuro

Conosciamo il tuo problema

Il tuo sito web è troppo lento. Non è valso a nulla realizzarlo pensando alle migliori soluzioni estetiche. I visitatori perdono presto la pazienza e lo abbandonano nel giro di una manciata di secondi.

Da quando hai messo online il sito web, hai fatto delle modifiche ai contenuti e alle funzionalità. Queste pesano molto sulle richieste che il tuo sito web fa al server che lo ospita. Per questo il tuo sito web è molto lento nel caricamento delle pagine quando lo navighi.

Troveremo l’infrastruttura hosting
più adatta a te

Tutto parte dall’ottimizzazione dei contenuti del tuo sito web. Valuteremo, poi, le reali necessità della piattaforma stando allo spazio su disco necessario e al traffico mensile stimato, in modo tale da scegliere il server più adeguato.

Dalle caratteristiche del tuo web hosting dipende anche un’esperienza di navigazione fluida e veloce. Per questo motivo, controlleremo costantemente che le quantità delle risorse del server siano sempre all’altezza del tuo fabbisogno. Quando necessario, interverremo per adeguarle.

Non tutti i contenuti possono risiedere sulla stessa infrastruttura hosting. Esistono server diversi a seconda dei contenuti che ospitano. È il caso dei video delle lezioni e-learning da fruire in streaming oppure dei file che sono richiesti da un numero elevato di utenti contemporaneamente su un sito molto popolare. Abbiamo testato nel tempo i server migliori, selezionandoli in base alle risorse da ospitare.

Non è detto che tutto debba essere sulla stessa infrastruttura hosting. Quando gestisci un sito web e le sue risorse su spazi separati andrà ottimizzato anche il modo (e le volte) con cui il tuo sito web dialoga con le sue risorse. Tabelle dati e interrogazioni saranno scritte in modo perfetto dai nostri sistemisti per sfruttare al meglio le potenzialità dell’infrastruttura hosting.

I nostri casi di successo

Ecco chi ha scelto la nostra infrastruttura hosting

Cosa aspetti a scegliere la tua
nuova infrastruttura hosting?