Cerca
Close this search box.

Performance Center

A cosa serve un sito bello, se è lento?

A nulla.

Conosciamo il tuo problema

Spesso hai investito sulla grafica e sulle funzionalità del tuo sito web, senza sapere che nulla funziona al 100% delle sue possibilità se non hai un Performance Center adeguato.

Per poter navigare in modo veloce e fluido il tuo sito deve fare attenzione a una serie di accorgimenti tecnici. Questi nel complesso garantiscono le prestazioni che ci si aspetta da un sito web di ottima qualità. Ad oggi non ne fai uso.

Ecco cosa può fare per te
il nostro Performance Center.

La cache è una memoria. Permette di rendere più veloce il reperimento dei contenuti del tuo sito, sia sul tuo server sia sul motore di ricerca dell’utente. Quando un utente richiede di vedere la pagina del tuo sito web, questa può essere reperita tramite la cache. Quando i suoi contenuti vengono aggiornati, viene rigenerata. Anche i motori di ricerca usano una cache interna. Google Chrome ad esempio salva l’ultima versione aggiornata di un sito web che hai visto e te la mostra nuovamente quando torni a cercarla online, senza interrogare il server su cui risiede il sito. Sul web vince la velocità e questi microsecondi fanno la differenza.
Le immagini del sito web verranno ottimizzate su tre fronti. In primo luogo, useremo il formato più compatto a seconda delle esigenze (ad esempio, evitando trasparenze in png ove non necessario). In secondo luogo, ogni immagine viene compressa (senza perdita di qualità) con l’obiettivo di ridurre il più possibile il peso totale di tutti i media. Infine, generiamo una serie di miniature ad hoc a seconda delle differenti sezioni del sito web in cui sono usate. Tutto questo permette una maggiore velocità del sito web.

Anche il codice può essere compresso col nostro Performance center perché venga caricato ed eseguito più velocemente: a patto che sia scritto bene. Html, css e js verranno compressi grazie a tecniche di accorpamento e minimizzazione. Questo riduce drasticamente il tempo di caricamento dovuto non solo alla loro dimensione ma anche alla quantità di richieste tra server e motori di ricerca.

Col nostro Performance Center applicheremo a tutte le componenti del sito web (immagini e codice) un sistema di CDN (Content Delivery Network). Questo serve a reperire in modo più veloce i contenuti di una pagina. È un meccanismo su base geo targhettizzata e funziona sfruttando al massimo le potenzialità di un browser durante il caricamento simultaneo delle componenti del tuo sito web.

I nostri casi di successo

Ecco chi beneficia del nostro Performance Center

Il Performance Center aumenta le potenzialità del tuo sito online