Pubblica amministrazione

Il web è un canale di comunicazione.

Non puoi ignorarlo.

Conosciamo il tuo problema

Hai sempre dato per scontato che un ente o un servizio pubblico siano noti e insostituibili. Ecco perché comunichi solo mediante il passaparola e i canali tradizionali.

Vedi il web come un dovere, un luogo da presidiare solo perché “altri c’erano”. Per questo, non ti sei mai preoccupato di vederlo come un vero alleato per le tue relazioni col pubblico.

L’agenda digitale impone alle pubbliche amministrazioni trasparenza, efficienza ed efficacia, ma non sai come farlo sul web.

Una pubblica amministrazione
può trarre molti benefici dal web

Ecco cosa faremo per te

Pulizia, chiarezza, appeal: metteremo in evidenza in modo tutte le iniziative e le informazioni destinate ai tuoi utenti. In modo flessibile e autonomo, potrai sempre organizzarle in base alla priorità e alle iniziative.

Potrai contare su di noi per qualunque intervento ordinario, la manutenzione, gli aggiornamenti e la protezione della piattaforma. Ti forniremo web hosting, posta elettronica, e per ogni accorgimento per essere in linea con le disposizioni del Garante della Privacy.

Ottimizzeremo la struttura su cui sarà ospitato il tuo sito web grazie al nostro performance center. Solo così potrai garantire una navigazione fluida, veloce e stabile ai tuoi visitatori, senza temere attese e colli di bottiglia.

I tuoi utenti trovano te, le tue iniziative e documentazioni (anche) tramite mobile. Ecco perché il tuo sito web sarà responsive, cioè si adatterà alla grandezza dello schermo da cui lo guardi. Non è un semplice rimpicciolimento della grafica ma una distribuzione più ordinata dei contenuti visibili nelle pagine.

Avrai il pieno controllo delle performance del tuo sito web. Potrai controllare quali sono le pagine più viste, quanti utenti si sono connessi, da dove, con quale dispositivo, in quale lingua e a che ora. Questo ti aiuterà a capire se la tua campagna di comunicazione è efficiente e cosa migliorare nel tuo rapporto con il pubblico.

Sarai autonomo nella gestione del tuo sito web. Potrai occuparti da solo dell’aggiunta di news e materiali, della modifica dei contenuti, della creazione di nuove pagine e dell’analisi dei dati. Se da solo non riuscirai a provvedere a tutto questo, potrai contare su di noi.

Le nostre soluzioni

Le nostre soluzioni per
la pubblica amministrazione

Casi di Studio

Storie simili alla tua

Cogli tutti i vantaggi del web per la tua amministrazione